Disegniamo il territorio per capirlo e difenderlo. Con intelligenza.
P.A. GIS è l’insieme delle soluzioni webGis dedicate alla Pubblica Amministrazione. Comprende soluzioni per la gestione della cartografia, del Catasto, del CDU, dei servizi cimiteriali e dell'archivio delle pratiche urbanistiche (disponibile dal 2018).All’interno dell’area dedicata al SIT Comunale (Sistema Informativo Territoriale) i tecnici dell’amministrazione, i professionisti, le aziende ed i cittadini potranno trovare tutte le informazioni alfanumeriche e cartografiche che riguardano il proprio territorio.Troveranno un’area dedicata a tutta la cartografia digitale del territorio di competenza, come la carta tecnica, l’ortofoto, il Piano Urbanistico, le carte di vincolo ed altro. Potranno elaborare un’attestazione del Certificato di Destinazione Urbanistica senza recarsi presso la sede comunale, mentre i tecnici autorizzati potranno inoltrare direttamente una richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica. Finalmente sarà possibile visualizzare in modo dinamico tutte le informazioni contenute nel Piano di Emergenza Comunale. Si potranno trovare sistemi di monitoraggio del territorio, le cartografie dei rischi, tutto il materiale necessario ad ampliare le conoscenze sui rischi e sulle cose da fare in caso di emergenza, con spazi dedicati agli adulti e anche ai bambini. Tutti i dati saranno raggiungibili da PC, Tablet o smartphone. Il comune potrà inviare in tempo reale dei messaggi, via mail, a tutti gli utenti registrati per comunicare eventuali emergenze.
La soluzione Catasto Online attraverso la sua interfaccia semplice ed intuitiva costituisce lo strumento più efficace per permettere di espletare tutte le piccole pratiche quotidiane dell’ufficio tecnico relative al catasto. Grazie alla sua struttura gerarchica ad albero è possibile consultare tutte le informazioni censuarie legate ad una particella, ad un fabbricato o ad uno specifico soggetto. La soluzione CDU Online, inoltre, permette di ottenere immediatamente le informazioni relative all’insistenza o meno di vincoli e/o zonizzazioni urbanistiche su una certa porzione di territorio (attestazione elettronica del CDU online).
Il Portale di diffusione del Piano di Emergenza Comunale (PEC) è la soluzione ideata e realizzata per permettere la consultazione di tutte le informazioni contenute nel PEC, dai risultati del censimento eseguito sul territorio di tutte le organizzazioni presenti, delle strutture di emergenza e di quelle ricettive fino ad arrivare alla visualizzazione ed interrogazione delle cartografie tecniche. Grazie al Sistema di monitoraggio del territorio e di comunicazione delle emergenze i cittadini possono essere informati in tempo reale dello stato di allerta vigente sul territorio
Il Comune di Pontecagnano Faiano, attraverso questo portale web, rende visibile e fruibile, a tutti i cittadini, la banca dati cartografica ed alfanumerica del proprio territorio. "Portale ben realizzato, veloce ed intuitivo grazie anche ai comandi in italiano.”
Portale dinamico che consente un progressivo arricchimento con ottimi risultati."Davvero un unico punto di accesso per tutte le informazioni!”